Lucciole e Lanterne, Lusiroeula 2018 – La Passeggiata per vedere le lucciole di notte.

Lucciole e Lanterne, Lusiroeula 2018 – La Passeggiata per vedere le lucciole di notte.

Lusiroeula, la passeggiata notturna che permette di ammirare le lucciole nel periodo della loro massima luminescenza, torna al Parco delle Cave da sabato 19 maggio a domenica 10 giugno.

L’ormai tradizionale appuntamento consente di scoprire l’affascinante “danza nuziale” con la quale gli animaletti, più luminosi che mai, si preparano alla stagione degli amori. L’iniziativa proposta dagli Amici della Cascina Linterno consente di assistere a questo spettacolo naturale attraverso un circuito ad anello (Piccola Lusiroeula), con partenza e arrivo alla Cascina Linterno.

Le passaggiate della Piccola Lusiroeula saranno: il 23 e 30 maggio (mercoledì), il 26 maggio (sabato), il 6 e 13 giugno (mercoledì) e il 10 giugno (domenica). Il ritrovo previsto per tutte le date è alle ore 21 in via F.lli Zoia 194. La Lusiroeula classica invece, con percorso più lungo, si terrà sabato 2 giugno, con appuntamento alle 21 in via Cancano e arrivo in Cascina Linterno per il tradizionale concerto sull’Aia.

Come sempre, gli organizzatori raccomandano di non usare assolutamente flash fotografici, limitare l’utilizzo delle torce tascabili e  non camminare al di fuori dei sentieri in terra battuta, per evitare di disturbare e arrecare danno alle lucciole.

 

Parco delle Cave

Via Fratelli Zoia, 194 – Milano

Dal 19/05/2018 al 10/06/2018

 

scarica i PDF:

http://www.cascinalinterno.it/public/eventi/650.pdf

http://www.cascinalinterno.it/public/eventi/651.pdf

 

info da: http://www.cascinalinterno.it/eventi.php?Date=old

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *