Pitti Bimbo 2018
Il salone internazionale di riferimento per la moda for kids amplia la sua dimensione di ricerca, con progetti dedicati a nuovi segmenti di mercato, partecipazioni speciali e focus sui talenti emergenti.
557 Collezioni, di cui 347 provenienti dall’estero, 146 tra cui nomi nuovi e rientri oltre 5.300 compratori e un totale di 10.000 visitatori all’ultima edizione estiva: sono i numeri di Pitti Immagine Bimbo, il salone internazionale di riferimento per l’emisfero bambino. Qui si danno appuntamento le griffe e la ricerca, i brand di successo e quelli ricchi di potenziale, la moda, le tendenze, il lifestyle, il guardaroba e le curiosità secondo una logica che guarda ai buyer e alle loro esigenze. Un mondo in continua evoluzione, un osservatorio che cattura ogni cambiamento, un appuntamento irrinunciabile per i buyer dei grandi department store, per le boutique, i concept store, i siti di e-commerce, i micro negozi underground e per tutti coloro che, in modi diversi, guardano e si relazionano al mondo bambino. Stilisti, brand affermati, la vocazione sartoriale di Apartment, la sostenibilità come bandiera di Ecoethic, il taglio dinamico di Sport Generation, l’anima urban di Superstreet, la dimensione atletico-metropolitana della nuova sezione #ACTIVELAB, il mix fra ricerca e sperimentazione di KidzFIZZ, il lifestyle di Fancy Room, l’incubatrice di marchi piccoli, ma grandi per contenuti di The Next. E ancora gli Editorials che raccontano, ogni volta in modo diverso, attraverso oggetti, curiosità, accessori, elementi d’arredo, due trend complementari al guardaroba.
da: http://www.pittimmagine.com/corporate/fairs/bimbo/news/2018/PB87.html